Prevenzione dentale a Piacenza

Igiene orale

 
L'igiene e le sedute di ablazione del tartaro sono il cuore e la base di tutte le terapie che vengono effettuate nel nostro studio per la prevenzione dentale a Piacenza.

Senza una corretta igiene orale qualsiasi approccio terapeutico è destinato a incorrere nel fallimento, in un tempo che può andare da periodi brevi inferiori a qualche mese a qualche anno.

È di assoluta importanza effettuare almeno due sedute all'anno d’ igiene orale per i pazienti con una buona capacità d’igiene domiciliare e non soggetti a malattie infiammatorie a carico dei tessuti paradontali; mentre viene consigliata l'igiene ogni 4 - 3 mesi a pazienti con problemi di tipo parodontale, per quei pazienti con malattie cardiache, sottoposti a radio e chemioterapie, pazienti diabetici e forti fumatori.

Riserviamo particolare attenzione alle mamme in dolce attesa con controlli trimestrali, in quanto la salute orale della gestante può influire sulla salute orale del futuro nascituro e in alcuni casi provocare un parto prematuro.